Katy Perry regina assoluta delle nomination degli MTV Video Music Awards 2011 americani: è stata la stessa popstar ad annunciarle ed è lei pure la più candidata, con ben 9 nomination. Seguono a ruota l’inglese Adele con 7 e il rapper Kanye West con 6. Delusione sul fronte Lady Gaga: per lei infatti sono arrivate “solo” 3 candidature.

Galleria di immagini: Katy Perry vs Lady Gaga

La consegna degli ambiti premi di MTV avverrà il prossimo 28 agosto al Nokia Theatre di Los Angeles e la grande favorita della serata sarà quindi Katy Perry, che per l’occasione si è presentata con un’inedita capigliatura bionda e ha infilato nomination con tutti i suoi video: “Last Friday Night” è in corsa come migliore clip pop, “Firework” per il miglior video dell’anno, “Teenage Dream” per la miglior fotografia, più varie candidature per “E.T.” girato da Floria Sigismondi e interpretato con Kanye West.

Ottimo risultato anche per Adele, regina delle vendite mondiali di questa prima metà dell’anno, che con “Rolling in the Deep” ha centrato ben 7 candidature e sarà quindi la più accreditata rivale per la Perry. Lady Gaga sarà invece costretta a rimanere un po’ in disparte, con appena 3 nomination (Best female con “{#Born this way}” e Best Art direction e Best Choreography per “Judas”).

Piuttosto snobbate anche Beyoncé (3 nomine pure per lei) e Britney Spears, che ha portato a casa 2 misere nomination con “Till the World Ends”, mentre Justin Bieber è in corsa nella categoria Best Male. Autentica rivelazione invece il rapper Tyler, “the Creator”, entrato nella rosa per il miglior video dell’anno insieme a Beastie Boys, Bruno Mars, Katy Perry e Adele. Sul sito di Mtv America potete partecipare alle votazioni e indicare le vostre preferenze, intanto cosa ne pensate: giusta la supremazia di Katy e Adele a discapito della Germanotta?