Gli MTV VMA 2012 hanno visto spopolare tre nomi della musica: gli One Direction, Rihanna e M.I.A.

Gli One Direction, gruppo idolo degli adolescenti di oggi, hanno vinto il premio per il Best Pop Video con la loro canzone What Makes You Beautiful, scalzando un temibile concorrente come Justin Bieber e trionfando anche su nomi più solidi del panorama musicale, come la stessa Rihanna e i Maroon 5.

Galleria di immagini: MTV VMA 2012

Gli One Direction, a sorpresa, vincono anche il titolo di Best New Artist, probabilmente uno dei più ambiti per consolidare la propria posizione nello scenario mondiale della musica. Infine, la band di adolescenti fa incetta con il terzo premio, quello per il Most Share-Worty Video. Così, gli One Direction risultano i più premiati della serata.

Segue M.I.A., che ha ricevuto due premi per Bad Girl: uno è quello per la miglior regia, il Best Direction; l’altro è il Best Cinematography, con il quale M.I.A. ha sconfitto colleghi del calibro di Adele, Lana Del Rey e Coldplay. Anche Chris Brown vince due premi per il video di Turn up the Music: l’ambitissimo Best Male Video e il Best Choreography.

Rihanna guadagna un solo premio, ma che di sicuro ha il suo peso: We found Love, infatti, è stato proclamato Video of The Year.

Tra gli altri nomi eccellenti che hanno portato a casa un premio, è d’obbligo ricordare i Coldplay, che hanno vinto il Best Rock Video con Paradise, e Beyoncé, che ha dovuto accontentarsi solo del Best Editing.

L’altro premio a cui tutte le artiste puntano, il Best Female Video, va a Nicki Minaj con Starship.

Ovviamante, le premiazioni sono state scandite da una serie di live che hanno portato il pubblico in visibilio. Performer vincitori sono stati, ancora una volta, gli One Direction, che hanno scatenato tutte le fan protese verso il palco. Infine, impossibile non citare il live dei Green Day: dopo il malore che ha portato Armstrong lontano dal palco italiano dell’I-Day Festival, la punk band di Berkeley si esibisce agli MTV VMA: le cure degli ospedali di Bologna e di Los Angeles hanno rimesso in piedi il cantante in tempi record.

A sorpresa, sale sul palco Robert Pattinson con il cast di Twilight a presentare in anteprima una clip tratta dal nuovo e ultimo film della saga vampiresca.

Fonte: MTV