Andy Williams è morto all’età di 84 anni. Lo storico interprete di una serie di pezzi molto celebri come Moon River e Where Do I Begin, tema musicale del film Love Story, se n’è andato martedì scorso, il 25 settembre, dopo aver perso una lunga battaglia contro il cancro.

Andy Williams è stato uno dei più grandi e noti cantanti americani degli anni Cinquanta e Sessanta e ha portato al successo alcuni brani molto conosciuti come Moon River, il suo cavallo di battaglia del 1961 interpretato poi anche da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany, e Where Do I Begin, il romanticissimo e melanconico pezzo della pellicola Love Story, poi proposto anche da Shirley Bassey nella sua celebre reinterpretazione.

Galleria di immagini: Andy Williams

Il cantante americano, nato a Wall Lake nell’Iowa il 3 dicembre 1927, come riporta il comunicato stampa se n’è andato:

«Nella sua casa a Branson, dopo un lungo anno di battaglia contro un cancro alla vescica.»

La sua popolarità negli anni Sessanta negli Stati Uniti era talmente alta che dal 1962 al 1971 gli venne affidato anche un programma televisivo tutto suo, The Andy Williams Show, e inoltre nel 1968 cantò al funerale di Robert Kennedy, suo grande amico. Di seguito vi proponiamo la sua canzone più famosa, la splendida Moon River.

Fonte: Soundsblog