Deezer e il cantautore Pier Cortese presentano un nuovo progetto artistico rivolto ai bambini e alle loro famiglie, un progetto che verrà lanciato ufficialmente nel mese di ottobre con l’ep di inediti “Little Pier e le storie ritrovate” (disponibile in esclusiva su Deezer) e che prevede un’app digitale con giochi e animazioni tratti dalle storie che il musicista ha deciso di trasformare in note.

Cortese ha anche scelto di dedicare un’anteprima al pubblico durante “Parole di Lulù”, evento ideato da Shirin Amini e Niccolò Fabi e interamente dedicato ai bambini, che si svolge ogni anno il 30 agosto al Casale sul Treja (Mazzano Romano). L’intero ricavato della giornata è devoluto a CUAMM, Medici con l’Africa, per attrezzare l’ospedale pediatrico di Yirol, nel Sud Sudan.

Lo stesso giorno su Deezer sarà lanciato il teaser dell’applicazione sulle note di uno dei brani di punta dell’ep, “L’ospedale dei pesci”.

Nell’attesa, è possibile ascoltare, sempre su Deezer, una playlist realizzata da Pier Cortese per i più piccoli, una selezione delle più belle canzoni composte e cantate per i bambini da artisti come Sergio Endrigo, Bruno Lauzi ed Enzo Jannacci.