Quando tecnologia e arte si combinano, possono nascere oggetti eccessivi, che molto spesso sono fatti solo per attirare l’attenzione, senza cioè che ci sia davvero una necessità pratica legata al loro sviluppo.

Sempre più spesso, però, dal connubio tra lusso e arte nascono anche dispositivi in grado di rappresentare soluzioni cool e di ridefinire lo spazio che li circonda.

Questo è il caso degli speaker Superstar, creati dall’Artcoustic, azienda danese già nota per via delle soluzioni in termini di acustica ed estetica, e appena presentati al 100% Design, un evento rivolto agli operatori del settore dell’arredamento di interni e dell’architettura, che si tiene a Londra proprio in questi giorni.

Artcustic Superstar è dunque molto più di un sistema di riproduzione di suoni ad altissima fedeltà, ma è un vero e proprio elemento di arredo, capace di dare personalità all’ambiente in cui viene installato.

Ma ciò che rende questo un oggetto unico è la cornice illuminata da una cascata di cristalli di Swarovski, che lo rende un dispositivo elegante ed unico.

Il prezzo dell’Artcustic Superstar è di 3.694 dollari iva esclusa. Un costo sicuramente elevato ma giustificato dal fatto che stiamo comprando qualcosa che rappresenta senza ombra di dubbio un valore aggiunto per la nostra abitazione in termini di lusso ed esclusività.