MV Agusta da sempre viene considerata la Ferrari delle moto. Con i suoi 2 unici modelli prodotti in varie configurazioni, la Brutale e la F4, è riuscita a conquistarsi in tutto il mondo un pubblico esclusivo ed esigente, sempre alla ricerca di nuove emozioni. E non sono poche le emozioni che si provano alla guida di una MV Agusta.

Molto famosi e ricercati sono i modelli in limited edition, soprattutto per quanto riguarda la F4. Ed è proprio quest’ultima che torna sotto i riflettori con un nuovo modello: F4 RR312, che mantiene la linea affascinante e inconfondibile delle precedenti, apportando delle migliorie tecniche, che le permettono di raggiungere i 190CV di potenza e 312Km all’ora di velocità massima. In questo modo l’F4 consolida la sua supremazia nell’olimpo delle moto più veloci del mondo.

Ma l’Agusta questa volta ha voluto andare oltre, creando un modello extralusso a edizione limitata della F4 RR312, completamente ricoperta da foglie d’oro a 24 Kt per una superficie totale di 5 metri quadrati.

Il modello è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’industria veneta Aurum, specializzata nella lavorazione dei metalli preziosi. Il lavoro è stato svolto tutto artigianalmente, applicando le foglie d’oro a mano una ad una.

La presentazione in anteprima mondiale si è tenuta ai Saloni Internazionali del Lusso, dove l’Agusta F4 brillava di luce propria sotto i riflettori, sia per la sua naturale bellezza che per la sua preziosa tinta. Un vero oggetto del desiderio per tutti gli appassionati di moto e di lusso.