Dior ha lanciato la nuova collezione di gioielli: My Dior. Una linea di altissima classe, sulle fantasie del vimini, con oro, argento e pietre preziose finemente intrecciate. La campagna pubblicitaria è stata affidata al volto della brasiliana Raquel Zimmermann, nel video del celebre fotografo Steven Meisel.

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Dior ha presentato la sua nuova linea di gioielli quindi in grandissimo stile, all’altezza degli elegantissimi pezzi creati dalla designer Victoire de Castellane. Sono anelli e bracciali che avvolgono polsi e dita nelle proprie ampie spire, in oro bianco, oro giallo e diamanti.

Le linee infatti ricordano il vimini e la paglia intrecciata, in pezzi dal range che va dal più al meno elaborato, come si vede dal video promozionale, dove la modella Raquel Zimmermann appare con una veletta e rossetto e unghie coordinate in rosso ciliegia, e gioielli tempestati di diamanti, ma anche in versione più naturale, con {#make-up} nude e bracciali appena meno appariscenti.

E il video di Steven Meisel è tutto giocato sul significato di naturale e costruito, con la modella che sbaglia giocosamente le battute inanellando frasi come:

«La moda dice che puoi essere qualcuno completamente diverso. Credo che sia divertente quando qualcuno parla di look naturale. Io sembro naturale? E’ ok essere in un personaggio, è come recitare tutto il tempo. Questa è la vera me stessa? Non lo so».

Una campagna ironica, per dei gioielli importanti ma che possono essere indossati in qualsiasi mood, e con lo spirito Dior che si prende meno sul serio del previsto.

Fonte: IbTimes