Ci siamo abituati ormai da tempo a vedere, nelle vetrine nei negozi di gadget tecnologici, una sfilza di accattivanti e moderni modelli di lettori multimediali portatili. Troppo modernismo potrebbe però essere stucchevole e difficilmente si riuscirà a scegliere tra un’infinità di modelli simili nello stile.

Per differenziarsi dalla massa, MyRacer ha disegnato e realizzato un nuovo modello di lettore multimediale in grado di soddisfare ogni esigenza e con uno stile che ricorda molto quello degli albori della televisione e delle radioline a manopola: ecco LisseQ10.

Il display da 3 pollici è davvero l’ideale per guardare ovunque voi siate il vostro film preferito, riprese videocilp e quant’altro. A differenza di molti altri “portable player” sul mercato, con Lisse non dovrete preoccuparvi di codificare i file da caricare in particolari formati. È infatti in grado di riprodurre correttamente MPEG4, il recente H.264, DivX, XviD, RM/RMVB, MP4, 3GP, MPG, WMV, MP3, WMA, AAC, WAV, OGG, FLAC e molti altri formati ancora.

Lisse è anche attento alle tendenze del momento, garantendo la possibilità di leggere eBook, sempre più diffusi e scaricati in alternativa a voluminosi e ingombranti libri e riviste, e la possibilità di poter effettuare delle registrazioni audio.

Immancabile poi una radiolina FM, non sia mai che vi stanchiate di ascoltare sempre i soliti MP3, anche se in effetti, con i suoi 8 GB di memoria interna espandibili con una scheda microSD da 32 GB, immagino che potrete anche dimenticarvi del numero di file caricati. Un’uscita TV vi consentirà infine di visualizzare i contenuti di Lisse sulla vostra televisione. Davvero un oggettino niente male.