Mystery White Boy” ha un nuovo ingresso nel suo cast: Patricia Arquette, ex star della serie TV “Medium”, è stata infatti ingaggiata per interpretare la parte della madre di Jeff Buckley in una delle due pellicole a lui dedicate (l’altra è “Greetings From Tim Buckley”).

Patricia Arquette in “Mystery White Boy” sarà Mary Guibert, la madre del compianto cantante prematuramente scomparso Jeff Buckley, interpretato qui dal giovane Reeve Carney, cantante e attore emergente noto soprattutto per il musical di Broadway “Spider-Man: Turn Off the Dark”, riuscito a superare persino la concorrenza di Robert Pattinson.

Galleria di immagini: Jeff Buckley

La pellicola è attualmente in fase di pre-produzione in quel di Memphis, la città in cui Jeff Buckley è deceduto, causa un annegamento accidentale, nel maggio del 1997 quando aveva appena 30 anni. Nel cast del film, diretto da Jake Scott, figlio del regista di “Blade Runner” Ridley Scott, oltre a Reeve Carney sarà inoltre presente anche John Patrick Amedori (“Unbreakable”, “Gossip Girl”) nella parte di Michael Tighe, stretto collaboratore di Buckley.

“Mystery White Boy” prende il nome da una collezione di registrazioni live di Jeff Buckley pubblicata nel 2000 ed è basato sul libro di David Browne “Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley”. La data di uscita del film è prevista soltanto per il 2013, mentre l’altra pellicola dedicata a Jeff e al padre “Greetings From Tim Buckley” dovrebbe arrivare nel corso del 2012 e avere come protagonista l’attore di “Gossip GirlPenn Badgley.

Fonte: The Wrap