Con l’estate anche la manicure riscopre nuove glorie e le mani si vestono di colori vivaci con la nail art a fiori. Tante le idee per decorare le unghie con la tendenza del momento. Facili o più elaborate le nail art da riproporre per essere alla moda sono per tutti i gusti.

Per le più restie alla decorazione delle unghie, il consiglio è semplicità. Decorate un solo dito, l’anulare, e scegliete qualcosa di leggero e delicato, una margheritina sarà perfetta. Usate colori tenui ed evitate un contrasto forte con la base dell’unghia. Provate un tono su tono, giocando con le nuance del rosa, non vi stancherà ma sarà sicuramente di grande effetto.

Per chi invece è più pratica, e ama di più questo tipo di decorazioni, c’è l’imbarazzo della scelta. Ricoprite la superficie delle unghie con una cascata di petali colorati, divertitevi a combinare colori azzardati e magari e diversificare un’unghia dall’altra. Per chi opta per una nail art di questo tipo l’idea in più potrebbe essere quella di lasciare la superficie dell’unghia al naturale. I disegni realizzati creeranno un bellissimo contrasto e l’effetto sarà garantito. Il glitter mette allegria, perché non realizzare dei fiori brillanti sulle vostre mani? Optate per qualcosa di delicato per tutti i giorni, una rosellina brillante ad esempio. Puntate su qualcosa di  più aggressivo per un’occasione particolare. Cosa? Una base nera con rosa rosso brillante e molto glitter per illuminare, ad esempio.

Per le più romantiche la nail art floreale per l’estate dovrà essere nei toni pastello: rosa cipria, verde menta o azzurro polvere le basi su cui lavorare. Creare piccoli fiori con queste nuance di colori sarà sicuramente una scelta azzeccata e di grande impatto visivo. I fiori di pesco potrebbero essere un’alternativa divertente e adattissima alla stagione. Riproducete dei piccoli rami al lato dell’unghia e da lì create i vostri fiori movimentandoli. Scegliete una base rosa e un rosa molto chiaro per i fiori, in questo modo nessuno potrà fare a meno di notare le vostre mani.

Amate l’ibisco? Createne uno partendo dalla base dell’unghia fino ad arrivare a metà altezza con i petali. Usate una base a contrasto e sfumate il vostro fiore partendo da un colore molto tenue fino ad arrivare ad uno decisamente più forte. Se il vostro intento è stupire non potrete fare a meno della nail art sfumata. Create un effetto degrade sull’unghia. Usate le varie gradazioni dello stesso colore o eccedete provando ad abbinare toni nettamente contrapposti tra loro. Una volta creata una base di questo tipo, con lo smalto bianco gesso, create fiori ordinati e ben delineati, per un risultato che lascerà tutti senza fiato.