La nail art dà spettacolo: i trend per l’autunno 2012 prevedono unghie dagli smalti lavoratissimi, dai colori sgargianti, dalle fantasie a volte eccentriche.

Uno degli smalti che più colorerà le unghie nella stagione fredda sarà quello riflettente: prevarranno i colori argento e oro, l’importante è che siano lucidi, dal colore metallico, in grado di diventare una superficie riflettente come quella di un cucchiaino.

Galleria di immagini: unghie

Se si è fortemente indecise su quale smalto applicare, nessun problema: andrà di moda portare sulle unghie smalti di diverso colore; ad un’unghia corrisponderà una sfumatura diversa. In questo caso, ci si può sbizzarrire in due modi: si utilizzano smalti dello stesso colore, ma di gradazioni differenti come per esempio tanti toni di azzurro che dal pollice al mignolo vanno discendendo o aumentando; oppure si può optare per l’uso di colori diversissimi quali verde, fucsia, blu, purché abbinati tra loro non stonino.

Se si vuol dar sfogo alla nail art più esagerata, per la successiva stagione invernale si rimarrà letteralmente a bocca aperta, vedendo cosa hanno in cantiere gli artisti delle unghie.

Sulle unghie potranno apparire temi a zig-zag, caratterizzati dall’applicazione di linee triangolari; in questo caso si può riempire l’intera unghia con le linee a zig-zag o soltanto la punta. Assieme alle linee aguzze, andranno di moda le palle e i puntini che, ancora una volta, abbelliranno l’unghia per tutta la sua superficie o solamente sulla punta.

Di grande impatto visivo saranno le unghie con il merletto o il {#pizzo}. Dopo aver applicato un tradizionale smalto dal colore bianco madreperlato, sulla punta viene posto un elemento in pizzo o viene disegnato un reticolo che ricorda il merletto. Per le serate in discoteca, ci si può riempire le unghie con cascate di glitter brillanti: in questo caso è opportuno esagerare col glitter sulla punta delle unghie e poi sfumarlo man mano che ci si avvicina alla base per dare un effetto “nebbia” più incisivo.

Infine, le unghie saranno anche tematiche: se si amano i gatti, si potranno disegnare su di esse i graziosi felini; se si è andate in vacanza a Parigi, ci si può disegnare sopra la Tour Eiffel. Per ogni occasione c’è un tema e l’unghia parlerà per esso.

Fonte: All Women Stalk