Nail Art è il trend del momento: su vip e non solo spopolano unghie decorate come vere e proprie opere d’arte, studiate nel minimo dettaglio, con applicazioni “caviale”, adesivi, da colori improbabili o sempre più preziosi. Perciò ecco cinque proposte per Natale 2012, dalle più alle meno eccentriche.

=> Scopri lo speciale di DireDonna dedicato al Natale 2012

Galleria di immagini: Nail Art per Natale 2012

Natale è rosso perciò la proposta più tradizionale ma non meno d’appeal sono semplici unghie rosse, dal ciliegia al rosso intenso, profondo e virato sul corallo, oppure verso il Borgogna. Da abbinare a outfit quotidiani o da sera, sempre accompagnato da un oggetto altrettanto rosso, sia una borsetta o un gioiello. Le unghie coordinate al rossetto sono il must dalle scorse sfilate, perciò perché non riproporlo per le festività? Perfetto l’abbinamento in rosso, ma si può osare anche con colori insoliti, come un viola declinato anche sulle labbra, o un arancione, senza contare che le case cosmetiche più di tendenza hanno creato linee apposite di smalti e rossetti coordinati perciò si tratta di una soluzione molto pratica.

=> Scopri la Sequin Manicure, le unghie con paillettes

La tendenza del momento che riverbera dalle sfilate fino alla moda low cost sono i tessuti brillanti, le paillettes, e tutto ciò che brilla. Perciò perché non portare un po’ di brillantini anche sulle unghie? Dagli smalti con pagliuzze dai colori metallici, all’oro, protagonista del momento, ai colori più accesi come azzurro, rosa e viola, il Natale deve essere brillante. Un’alternativa curiosa ai brillantini è il velluto: le unghie vellutate, letteralmente, hanno fatto la loro comparsa durante le sfilate per l’autunno/inverno 2012 e da quel momento sono ovunque. Con smalti al velluto di ogni colore che sono diventati il must del momento. Dai colori più tradizionali, comunque dall’effetto insolito, come il rosa o il viola, perfetti anche coordinati alle labbra con rossetti perfettamente mat, al bianco assoluto.

Scopri le tendenze di Nail Art per le feste

Infine non può mancare la Nail Art vera e propria che sotto Natale è libera di dare sfoggio a ogni pretesa artistica. Con unghie decorate come alberi di Natale, o come un cielo da cui cade la neve, che sfrutta anche il trend brillantini, con personaggi delle fiabe natalizie, o qualsiasi altra figura si riesca a creare. Per le meno esperte, basta rivolgersi all’ampio mercato degli adesivi per unghie, e risolvere il problema. E voi quale trend preferite per Natale?

Fonte: OV