La nail art è diventata una vera e propria mania: proveniente da oltreoceano si è diffusa in Europa in pochissimo tempo, cogliendo il favore di tutte le donne attente all’estetica. Sempre nuove e diverse tendenze appaiono sulle mani, con fantasie, brillantini, piccoli gioielli o altro da applicare direttamente sulle unghie. Nonostante se ne vedano sempre più spesso di stravaganti e disparate, coma la tecnica che utilizza la pelle di serpente, ecco che un altro nuovo e particolare trend si afferma: le microsfere.

Galleria di immagini: Nail art: Caviar mani

A lanciare la nuova nail art di tendenza è stato un brand inglese, Ciaté, rinominando questo nuovo modo di decorare le unghie come Caviar mani, traducendo letteralmente “mani di caviale”. Sul mercato è stato lanciato così un kit che comprende sia lo smalto, sia le microsfere da applicare e il tutto sembra davvero molto semplice.

Infatti, basta stendere prima lo smalto, far aderire le microsfere e aspettare che si asciughi. Per ora i colori disponibili con le microsfere abbinate sono il nero, il bianco e multicolor, che farà apparire le unghie come dei biscotti con gli zuccherini colorati. Purtroppo non si sa se e quando questo prodotto arriverà in Italia, nonostante tra poco verrà lanciato anche da Sephora, per ora però solo negli Stati Uniti; comunque si spera comunque di vederli presto anche nel nostro paese, sicuri che riscuoterà un enorme successo.

Fonte: Fashionista