Dopo aver scelto la vostra tra le 5 acconciature per le feste e il make up più chic per il Natale 2013, è tempo di nail art.

Stupire con le unghie non è una prerogativa delle più esperte: seguendo pochi e semplici passaggi sarà possibile ottenere divertenti nail art da sfoggiare sotto l’albero.

Non ci credete? Provate!

Scegli i kit

PUPA per il Natale 2013 propone tre kit di nail art per ottenere diversi effetti 3D.

Come funzionano? Basta seguire le istruzioni: applicate lo smalto di base, versate sull’unghia le decorazioni e lasciate asciugare.

Fluffy Velvet trasformerà le vostre unghie in morbidi peluche.

I colori più belli? Il bianco, per decorare le unghie con un effetto neve, e il bordeaux, colore tipico del Natale e tendenza dell’inverno 2013.

Il secondo kit è Party Queen che porta sulle unghie il bagliore delle paillette. Oro e argento le scelte vincenti.

Il terzo infine è Crazy Lurex: simpatici lustrini creano riflessi camaleontici sulle unghie.

Via alla fantasia

E se volete provare voi a decorare le unghie con nail art a mano libera PUPA ha realizzato due kit con tutti gli strumenti del mestiere in collaborazione con le Web Tutorialist della sua Nail Academy: Nail Art Mania Accessories.

La nail art natalizia per principianti

Vi basta un dotter – pennino dotato di due punte tondeggianti di dimensioni diverse – e cinque smalti per realizzare il simpatico muso della renna Rudolph.

Ecco come: applicate su tutta l’unghia uno smalto bianco. Con un grigio fango realizzate la testa e con un marrone scuro le corna della renna, mentre con il rosso formerete il naso e con il bianco e il nero gli occhi.

Ancora convinte che la nail art non sia alla portata di tutte? Giocate con la bellezza!

Nail art via TrendyFingers

Galleria di immagini: Nail art Natale 2013: 5 idee tutorial facili per unghie perfette da Rudolph ai kit PUPA