La Nail Art nasce come passo successivo alla ricostruzione delle unghie e racchiude tutto lo svariato mondo sviluppatosi intorno alla decorazione delle unghie. Quest’arte offre ad ogni donna che ama avere unghie sempre ben curate per esaltare la propria femminilità, risultati davvero entusiasmanti. (Foto by Infophoto)

La nail art, arte della decorazione delle unghie che si è inizialmente sviluppata molto negli USA e in Giappone, ora anche in Italia si sta largamente diffondendo sia nei centri estetici professionali che neie centri specifici “nail art center” e ricostruzione unghie.

Galleria di immagini: Instagram nail art

La nail art si pratica su unghie ben curate e quindi rese perfette ad esempio da una ricostruzione a gel o in acrilico. Non ha senso decorare e mettere in evidenza unghie rosicchiate ovviamente.

I tipi di decorazione nail art sono svariati, si possono decorare e colorare le unghie a mano libera oppure si può ricorrere all’uso di mascherine e alla tecnica dell’aereografo o ad una infinità di applicazioni floreali, geometriche, di linee, scritte, di fantasia preconfezionate e incollate.

Per realizzare una nail art decorativa servono prodotti specifici e di elevata qualità per risultati impeccabili e duraturi, senza sbavature: pennelli, gel colorati e trasparenti, smalti di diverse forme e misure ( strip, a ventaglio, spot, a punta finissima ecc.), aerografo, mascherine, decorazioni varie come ad esempio glitter, paillettes, brillantini, fimo, e molte altre decorazioni di tendenza sempre reperibili nei negozi specializzati, sia fisici che e-commerce.