Sarà il Grande Fratello delle tante sorprese quello di stasera. Forse perché lo scontro con la prima puntata de “L’isola dei famosi” fa paura, per cui gli autori hanno tirato fuori, come un coniglio dal cilindro, molte interessanti novità sui concorrenti maggiormente seguiti dal pubblico.

Naturalmente, data la ricorrenza di San Valentino, ci sarà spazio per l’amore (o presunto tale) di Nando Colelli per Margherita Zanatta: Nando, dopo le accuse di tradimento a suo carico, si sottoporrà volontariamente alla macchina della verità per provare la sua sincerità, proprio come fece nella passata edizione “il principe” George Leonard. La macchina della verità gli darà ragione come al suo predecessore?

Galleria di immagini: Angelica Livraghi

Si mette male intanto per Erinela Bitri, in nomination con Roberto Manfredini, Biagio D’Anelli e Ferdinando Giordano. Davide Baroncini ha affermato che se uscisse Erinela lascerebbe il gioco anche lui, dato che sente di non aver più nulla da offrire. Ma probabilmente, benché Erinela non sia simpaticissima ad ampie fasce di pubblico, per via della storia finita tra Davide e Rosa Baiano, forse l’attenzione si allontanerà da lei e si sposterà su altri.

Eppure, proprio in questi giorni, si è saputo che Erinela ha altre storie fuori dalla casa di Cinecittà: mentre Davide nicchia e sembra non curarsene, Rosa è contenta e vuole che soffra almeno quanto ha sofferto lei per la loro separazione.

Quello che rischia grosso è Roberto, colpevole con Guendalina Tavassi di aver diffuso la voce sulla presunta omosessualità di Angelica Livraghi, che sarà informata stasera dei pettegolezzi. Roberto, così come Guendalina, non è nuovo a tristissime scorrettezze nei confronti dei coinquilini, ma è da meno tempo nel gioco rispetto a Guendalina. La concorrente romana, secondo alcuni, sarebbe favorita dagli autori, non solo per quest’ennesima scorrettezza: una sua vecchia bestemmia sarebbe stata fatta passare sotto silenzio.