Nata il 22 maggio del 1970 in Inghilterra, la super top model Naomi Campbell compie 45 anni e non li dimostra: la Venere nera con i suoi look più belli, gli occhi magnetici e il corpo perfetto è protagonista da quasi trenta anni di passerelle e red carpet senza mai perdere un colpo.

Galleria di immagini: Naomi Campbell compie 45 anni: i 5 look più belli

Da quando è stata fotografata per la copertina di Elle nell’aprile 1986 la sua carriera è decollata, prima con il calendario Pirelli 1987 firmato da Terence Donovan, poi con le copertine di Vogue e di Time Magazine, su cui è la prima donna di colore ad apparire. Da allora, per lei ci sono solo le campagne e le sfilate delle Case di moda più importanti del mondo, da Yves Saint Laurent a Prada, da Fendi a Dior, da Chanel a Dolce & Gabbana, i party e gli incontri con le celebrità, qualche gossip e intoppo per il suo brutto carattere ma anche tanta beneficenza con il Fashion for Relief Show, sfilata solidale organizzata per aiutare le fondazioni no profit bisognose di supporto.

Proprio per il giorno successivo al suo compleanno, Naomi Campbell ha organizzato un grande party per festeggiare e sfilare con un Fashion for Relief Show il cui ricavato andrà ai terremotati in Nepal: attesi tra gli altri, in Costa Azzurra, gli amici Leonardo DiCaprio, P. Daddy, The Who, Idris Elba e Kate Moss.

In attesa di scoprire quale sarà la sua prima mise da 45enne, ecco i 5 look più belli della Venere Nera.

  1. Quando Naomi Campbell, al 38° NAACP Image Awards, si è presentata con un abito bustier nero e un grandissimo fiore rosa tra i capelli a caschetto, era la bellezza esotica personificata.
  2. In bianco, la Venere Nera risplende ancora di più: al Clive Davis pre-Grammy Party, con bustier, gonna lunga con paillette applicate e giacca in pelliccia bianca, è inarrivabile.
  3. Naomi Campbell era semplice ma impeccabilmente elegante in un abito lunghissimo in velluto blu avvolgente e bracciali in diamanti ai polsi, all’Elton John Oscars Viewing Party 2013.
  4. Parlando della super top e del suo stile non può mancare la firma Versace: la Campbell è infatti legatissima sia alla famiglia che alle mise della Casa di moda. Indimenticabile l’abito argentato al party per Gianni e Donatella Versace in onore dell’assegnazione del Rodeo Drive Walk of Style Award.
  5. Che dire, infine, dell’afro style ai GLAAD Media Awards 2014? L’abito animalier in chiffon con dettagli in pelle intorno al collo e alla vita, firmato Gucci, è sfoggiato con una voluminosa acconciatura afro: semplicemente perfetta.