È proprio così: la bellissima “pantera nera“, protagonista indiscussa delle passerelle dei più famosi stilisti di moda sta perdendo i capelli.

A rivelarlo sono alcune foto dove si nota chiaramente una certa stempiatura che proprio non dona al bel viso della modella Naomi Campbell. Le possibili spiegazioni di questo fatto vanno da chi sostiene potrebbe trattarsi di alopecia, tipo di perdita di capelli a chiazze, o chi più semplicemente dà la colpa a tutti gli anni di tinte, extension e trattamenti a base di acidi per mantenere i capelli liscissimi, dato che, avendo origini africane, di natura i suoi capelli sarebbero ricci e crespi.

Tuttavia, visto che Naomi si trova spesso e volentieri nell’occhio del ciclone per varie liti con domestiche, giornalisti e paparazzi, potrebbe essere un fenomeno causato da stress, che le si era già riproposto negli anni ’90, quando molti avevano notato una certa stempiatura a livello delle orecchie.

Ma la cara Naomi non ha alcunché da disperare, con lei sono sempre presenti i migliori hairstylist del momento che, nel giro di pochi minuti, riescono sempre a trasformarla in una dea perfetta, o meglio, in una venere nera.

Alcune foto mostrano infatti la modella prima e mentre un photoshoot di moda a New York: al suo arrivo si vedono indistintamente le chiazze calve all’interno della sua nera chioma, ma basta un ritocchino et voilà, i capelli sono più lisci e sani che mai senza l’ombra di stempiature.

Quindi per quanto riguarda l’immagine pubblica Naomi non ha da disperare, ma per un senso di amor proprio, una cura ristabilizzante forse sarebbe un’ottima idea.