Naomi Campbell è testimonial della campagna natalizia di Yamamay. Ebbene sì: la “Venere Nera” della moda, alla bellezza di 45 anni, riesce ancora a farci invidia con il suo fisico mozzafiato sfoggiando capi underwear di una capsule collection da lei stessa disegnata. Come l’ha chiamata? IAMNAOMICAMPBELL.

Nemmeno a dirlo, le quattro linee della capsule (Supervillain, Iconic, Lucille e Sinuous) riflettono pienamente la sua personalità: sono infatti decise, sexy e provocanti.

Galleria di immagini: Naomi Campbell per Yamamay, le foto

Ad accompagnarle degli scatti d’autore: a firmare la campagna è infatti uno dei fotografi più importanti del mondo della moda (e non solo), ovvero Mario Testino. Insomma, è proprio il caso di dire: due eccellenze alla corte di Yamamay.

Per chi, tra un gossip e l’altro, si fosse dimenticato note importanti del curriculum di Naomi, ricordiamo che lei è stata la prima donna nera ad apparire sulle copertina del settimanale TIME, come su quella di Vogue Francia e Vogue Russia, ma anche prima modella nera britannica scelta per la cover di Vogue UK. Insomma, questa “pantera” ha decisamente lasciato la sua impronta nella storia della moda internazionale.

È quindi un vero peccato che troppo spesso si parli di lei per motivi meno nobili, legati al suo ben noto caratteraccio, che l’ha vista a volte persino arrivare alle mani con altre donne, in pubblico.

Ora, però, si legge sulle pagine di “Vanity Fair” che lei si sente profondamente cambiata, perché la vita l’ha fatta maturare e le ha fatto capire che doveva cambiare qualcosa in lei. Nell’intervista parla anche del suo desiderio di maternità, nonché della ricerca della sua anima gemella (dato che è single dal 2013, ovvero da quando ha rotto con il celebre uomo d’affari Vladislav Doronin). E la domanda nasce spontanea: chi sarà il temerario che si farà avanti?