Da super top a stilista. Si chiama infatti “Naomi Campbell’s Capsule Collection” la linea di jeans e t-shirt firmata dalla modella e presentata a Milano nel nuovo showroom di Fiorucci, storico marchio del Made in Italy.

Quindici paia di jeans pensati per esaltare e valorizzare le forme femminili e una serie di t-shirt stampate con cover storiche di i-D Magazine su cui lei è stata ritratta più volte nel corso della sua lunga carriera, e sempre da fotografi di fama mondiale.

Dalla stagione PE 2012 le collezioni firmate Fiorucci verranno prodotte da Ittierre Spa, e proprio nella sede dell’azienda Naomi ha parlato del suo primo progetto da designer.

Galleria di immagini: Naomi stilista per Fiorucci

“Ognuno dei jeans che ho disegnato è pensato perché calzino perfettamente e aiutino ad avere un perfetto lato b. L’ho fatto perché anche io avevo sempre difficoltà a trovare denim che mi calzassero a pennello”

ha spiegato la top.

Una collezione per la quale Naomi ha fatto ricorso alla sua grande conoscenza del mondo della moda, in particolare del jeans, capo d’abbiglimento da lei molto amato.

“Quando mi hanno chiamato dalla Fiorucci mi sono sentita subito lusingata: è un marchio così iconico che ho pensato potesse essere una grande opportunità”

ha detto la modella in una recente intervista. E sembra che davvero la Venere Nera si sia dedicata anima e corpo a questo progetto, come confermato anche dalle parole di Edouard Obringer, direttore generale di Fiorucci:

“È una grande opportunità per rivitalizzare la storia del nostro brand, valorizzando il prodotto cult che lo ha reso celebre nel mondo. Sono stato veramente colpito dalla professionalità di Naomi durante lo sviluppo della collezione e da tutto l’amore che ha messo in questo progetto”.