Un nuovo impegnativo progetto in vista per la biondissima Naomi Watts. Forte del prossimo approdo a Cannes con “Fair Game“, l’indimenticabile Betty di “Mulholland Drive” sarà la protagonista femminile di una storia ambientata durante le drammatiche vicende dello Tsunami che, nel 2004, colpì la Thailandia. Al suo fianco nel cast ci sarà l’aitante Ewan McGregor.

La pellicola dal titolo “The Impossible” sarà prodotta dalla Summit Entertainment e diretta dal regista di “The Orphanage” Juan Antonio Bayona.

Il plot del film è basato su una storia vera che accadde durante il cataclisma. A occuparsi della sceneggiatura ci sarà il talentuoso Sergio G. Sanchez anche lui, come Bayona, “reduce” da “The Orphanage”.

Secondo Variety le riprese del film inizieranno nel mese di agosto ad Alicante, nel sud della Spagna, per poi spostarsi in Thailandia a ottobre. Anche la produzione del film sarà completamente spagnola, divisa tra le case di produzione Apaches Entertainment e Telecino Cinema.

Il protagonista dell’ultima fatica di Roman Polanski, “L’uomo nell’ombra”, e l’interprete della pellicola horror di Jim Sheridan, “Dream House”, renderanno così omaggio sul grande schermo a una delle tante intense storie di vita che ebbero come sfondo una delle catastrofi naturali più drammatiche della storia recente.