I possessori di oggetti preziossissimi, che stanno sempre attenti a conservare i lori gioielli in posti sicuri lontano da chi potrebbe avere brutte intenzioni, ora possono stare davvero tranquilli, grazie ad una sofisticata cassaforte capace di dare soddisfazione al cliente non solo in termini di sicurezza, ma anche di cura estetica e design.

Si tratta dell’ultima collaborazione in ordine di tempo dello stilista Karl Lagerfeld che ha portato avanti questo progetto con la prestigiosa azienda tedesca, specializzata nella produzione di strumenti di sicurezza, Döttling. Dalla nobile partnership è nata la cassaforte Narciso, un’edizione limitata che porta già inscritta nel nome la sua vanitosa personalità.

L’oggetto curatissimo in ogni dettaglio, realizzato senza lasciare nulla al caso, è proprio dedicato ad un moderno narciso che ama gli oggetti sofisticati e pretende di riporre i suoi gioielli in compartimenti separati e gli orologi in un luogo che possa accogliergli al meglio.

La cassaforte Narciso infatti, realizzata in alluminio, vanta un design minimale e pulitissimo, ma allo stesso tempo estremamente ricercato e funzionale con tante sezioni e cassettini interni. Purtroppo però saranno prodotti solo trenta pezzi e avranno un costo decisamente elevato, pari a circa 250.000 euro. Il primo pezzo è già stato assegnato. Chi è il fortunato possessore? Ovviamente il più narciso di tutti, Karl Lagerfeld in persona.