Si chiama “The Space“, ed è un nuovo progetto di cinema multisala; è stato presentato a Roma e nasce dalla collaborazione fra “Medusa Multicinema” e gli schermi di “Warner Village Cinemas”.

“The Space” sarà il complesso multisala più grande d’Italia, prevede l’apertura di 24 strutture su tutto il nostro territorio nazionale, per un totale 242 sale di proiezione.

Fra le idee di fondo c’è quella di modificare i rapporti con i distributori, facendoli diventare veri e proprio soci e non semplici clienti; verranno sviluppati dei premi in base alla resa delle copie distribuite.

Altra idea è quella di aumentare l’importanza della promozione dei film, con l’utilizzo di proiezioni di trailer in appositi spazi e luoghi di incontro, creando un happy hour o uno snack, che aiuti a scegliere il film da vedere in sala o in una prossima programmazione.

Fra le altre idee contemplate, si sta studiando l’opportunità di creare programmazioni singole a seconda della specificità del territorio, con concorsi per potere votare il miglior trailer, il miglior film, la migliore pubblicità, oltre che proiettare film in lingua originale favorendo le piccole o grandi comunità etniche presenti in Italia.