Dopo le tante risate fatte grazie al varietà comico di Canale 5 e ai suoi protagonisti, nasce il fratello in versione Web di “Zelig”. Si chiama “ZeligTube” ed è il primo portale della risata.

Nessun conduttore, solo le migliori battute dei vostri comici preferiti. Ideale per fare una piccola pausa e rilassarsi dopo una giornata di lavoro o una mattinata all’insegna delle faccende domestiche. Del resto si sa: farsi quattro risate aiuta più di ogni altra cosa.

Sul sito esistono varie sezioni: “Italiani”, “Stranieri” e “Talent Scout“. Quest’ultima sezione sarà essenzialmente dedicata a tutti coloro che volessero mandare un loro filmato: dopo che la redazione avrà verificato l’idoneità del materiale, verrà pubblicati sul sito sottoponendolo ai favori del pubblico che potrà anche scambiarsi opinioni in un’apposita sezione presente all’interno del sito.

Questa grande novità online è stata ideata Babelgum, ovvero la Web TV fondata da Silvio Scaglia nel 2005, vogliosa di crescere sul mercato italiano nel quale già ha sviluppato applicazioni video mobili per partner quali l’Isola dei Famosi, Gazzetta dello Sport, Coldplay e Metacafe.

Siamo ancora all’inizio dell’opera, ma già sono presenti anche alcune recensioni del duo Gino&Michele, autori di Zelig; sono reperibili anche alcune commedie americane realizzate appositamente per Internet, come “Vamped Out” con Kevin Pollak e Jason Antoon.

Ovviamente, vi è la possibilità di connessione e di condivisione con i vari social network più noti ed è già disponibile un’applicazione per iPhone, per poter rivedere i video anche quando si è in mobilità.