Natale 2011: ancora in cerca di un regalo? La risposta potrebbe consistere in un centro benessere. In netta crescita il settore dedicato alla cura e al piacere del proprio corpo e della mente con proposte di centri benessere e spa per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Cosa c’è di meglio che regalare e, perché no, regalarsi un po’ di sano relax in occasione di questo Natale 2011? Basta sapersi orientare tra le tante offerte e scegliere la più adatta.

Tra le mete tradizionali che da sempre offrono il pacchetto turismo e benessere troviamo le destinazioni di montagna prime tra tutte Alpi e le Dolomiti. Quasi tutti gli alberghi di queste zone propongono l’area spa con sauna, bagno turco e trattamenti estetici per abbinare il caldo benessere alla bellezza delle montagne ricoperte di neve.

Per chi invece preferisce regalare benessere da vivere nella propria città ci sono molteplici proposte offerte da alberghi e spa. A Milano l’indirizzo di riferimento è l’Hammam della Rosa che propone buoni regalo a partire da 35 euro. Si può scegliere di abbinare al classico rituale hammam la sosta in sala relax con spuntino arabo, un massaggio rivitalizzante, o un idromassaggio.

La Toscana con la sua tradizione di bagni termali offre numerose alternative. Una delle più gettonate rimane sempre il complesso termale “Terme di Saturnia” che nella sezione gift box propone 4 possibilità di regalo. Si inizia con la silver, che a partire da 53 euro include 1 ingresso al Parco Piscine e 1 massaggio schiena da 20 minuti oppure 1 massaggio gambe da 20 minuti, fino ad arrivare alla Black da 990 euro per il pacchetto con 1 pernottamento in camera Deluxe, Buffet Breakfast, Sorgente Termale, Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco, 1 Candle Massage da 100 minuti a persona, 1 cena al ristorante a persona, passando per le proposte intermedie gold e platinum.

A Roma il centro benessere El Spa propone numerosi pacchetto regalo per Natale con una spesa variabile tra i 60 e i 230 euro a scelta tra massaggi viso o corpo, percorsi di coppia o l’hammam tradizionale.

Infine per chi ama regalare benessere c’è un’idea vincente: il Boscolo gift beauty, ovvero un cofanetto con un elenco di dieci mete relax tra cui scegliere per un fine settimana all’insegna del benessere.

Si può optare tra total wellness (terme e spa), body and soul (posti dove cercare equilibrio e armonia), pure relax (spa dove rigenerarsi), eco charme (strutture attente all’ambiente). Si può partire entro un anno dalla data di acquisto e cambiare meta, hotel e data. A partire da 279 euro.