Natale 2011 sarà all’insegna del risparmio, senza spese eccessive e limitando la lista delle persone alle quali fare un regalo. E qui sorge il dilemma che accomuna molti: che cosa regalare ai colleghi di lavoro?

Per il Natale 2011 ci sarà chi si limita a contribuire con tutto il team per fare un bel regalo al capo da consegnare durante il party natalizio, ma spesso anche sul lavoro si creano legami saldi con i colleghi e i collaboratori che, anche durante le festività, fa piacere coltivare e gratificare. Ecco quindi alcune idee regalo perfette per i colleghi di lavoro e pensate per tutte le tasche.

La prima cosa da valutare è la qualità del legame che si ha con un collega: si tratta di amicizia o di semplice collaborazione lavorativa? Ci si frequenta solo in ufficio o anche in altre occasioni? Solo così la scelta del regalo sarà più facile, soprattutto se non si conoscono i gusti personali del destinatario.

Una bottiglia di vino ben confezionata, così come un’elegante scatola di cioccolatini rappresentano due regali evergreen che, con una piccola spesa, aiutano a fare bella figura anche se non c’è moltissima confidenza con la persona alla quale sono destinati.

In tema di ufficio, invece, sono ottime idee regalo gli accessori da scrivania, forse un po’ impersonali ma certamente utili anche per lasciare libero il collega di tenere il regalo in azienda oppure di portarlo a casa se, magari, non è proprio di suo gradimento. Stesso discorso per altri tipi di regali tipici da fare a Natale, come agende, penne e altro materiale utile sia in ufficio sia a casa.

Passando alla tecnologia, perché non regalare una comoda e innovativa iTunes Gift card? Per gli appassionati di musica è il cadeau perfetto, e consente al mittente di spendere la cifra stabilita senza uscire fuori dal budget programmato.

Anche una Spa Gift card può essere un dono molto gradito, soprattutto perché poter usufruire di un trattamento estetico, o di un massaggio rilassante subito dopo le feste è senza dubbio il desiderio di molti, soprattutto se vivono le festività natalizie con stress e ansie varie. Se con il destinatario c’è affiatamento, inoltre, si potrebbe sempre optare per un centro benessere vicino al luogo di lavoro dove andare insieme in pausa pranzo.

Nessuna di queste idee va bene? Se il collega di lavoro è spiritoso e ironico, un biglietto della lotteria sarebbe perfetto anche come regalo di Natale, magari come augurio di buttarsi alle spalle la routine lavorativa e fare una bella vacanza.