Per Natale 2011, H&M e Unicef si uniscono per aiutare i bambini del Bangladesh. Il colosso della moda svedese low cost dà vita all’iniziativa benefica con “Holiday Collection 2011“, una collezione speciale creata appositamente per le feste natalizie.

Galleria di immagini: "Holiday Collection 2011" di H&M

I capi della capsule collection per Natale 2011, riconoscibili grazie a un particolare cartellino, contribuiranno all’educazione dei bambini del Bangladesh. Infatti, per ogni pezzo venduto H&M devolverà all’organizzazione per i diritti dell’infanzia un dollaro, pari al costo di una settimana di scuola per i piccoli bengalesi.

Testimonial della campagna natalizia sono personaggi famosi del mondo del cinema, della musica, della {#moda} e dell’arte, tutti ritratti accompagnati da un parente o da una persona cara. Il cantante Bryan Ferry posa con il figlio Tara, la top model Jerry Hall è fotografata insieme alla figlia Georgia Jagger, la modella Abbey Lee Kershaw è con il fidanzato Matthew Hutchinson e Kristen McMenamy, super top negli anni ’80, è ritratta con i figli.

L'”Holiday Collection 2011” sembra fatta apposta per trascorrere le feste natalizie in famiglia: linee sobrie e colori neutri perfette per le mamme chic ma anche per le ragazze amanti della moda. Pezzo simbolo è, senza dubbio, il maglione il lana grossa con lavorazioni fantasia in stile natalizio. Le camicette con inserti di paillettes e gli abiti in maglia melangé e in pizzo sono raffinati ed eleganti mentre i maxi maglioni, da abbinare a leggings e al gilet in pelliccia sintetica da chiudere in vita, saranno il regalo di Natale perfetto per tutte le ragazze che amano la comodità e la femminilità.