Natale 2011: idee per confezionare dolci

Natale 2011 è ormai alle porte, e se siete ancora indecisi su cosa regalare ad amici e parenti, ecco qualche idea per creare splendide confezioni di caramelle, torte e biscotti.

Natale 2011 è ormai arrivato, ed è tempo di pensare ai regali. Non è detto però, che quest’anno dobbiate per forza acquistare le solite confezioni in negozio o pasticceria. Abbiamo già visto infatti, come i dolci fatti in casa possano rivelarsi un regalo grazioso e un po’ diverso dal solito. Ecco allora alcune idee per creare confezioni eleganti e originali per questo Natale 2011.

La soluzione più semplice è quella di procurarsi dei sacchetti di carta trasparente e, dopo averli riempiti dei biscotti o delle caramelle che volete regalare, chiuderli con una bella etichetta personalizzata, scrivendo il nome del destinatario del regalo e i vostri auguri. Realizzare un’etichetta non è complicato, basta avere un po’ di cartoncino colorato in casa e dei pennarelli.

Altra ottima idea per regalare dolci e biscotti per Natale 2011 sono le scatole di latta dal sapore un po’ retro. Con un pennarello indelebile, potete personalizzare il coperchio della scatola, dedicando il regalo ai vostri amici e parenti. Per rendere la confezione ancora più festosa, con della carta velina colorata o anche bianca, potete foderare la scatola e adagiare i biscotti al centro, facendo poi attenzione a coprirli. In questo modo, manterranno anche più a lungo la fragranza.

Classico contenitore per caramelle e bastoncini di zucchero sono i barattoli di vetro o di plastica, da abbinare a coperchi dello stesso colore del contenuto. Potete poi impreziosire la confezione con dei nastri, oppure con delle palline decorative molto piccole, da legare con uno spago attorno alla bocca del barattolo.

Se i dolci che volete regalare sono già in parte confezionati, magari contenuti all’interno di una scatolina di plastica rigida trasparente, potete comunque personalizzarli avvolgendoli in della carta regalo natalizia impreziosita da un bel fiocco o un nastro.

Per i biscotti rotondi stile cookie americani, delle scatoline di cartone per alimenti dalla forma quadrata sono l’ideale. Acquistabili presso qualunque grossista di articoli di carta che abbia anche una sezione per la cucina, sono tendenzialmente molto economici. Dovrete sceglierli della stessa misura dei biscotti, solo di pochi millimetri più grandi, in modo che possano entrare con facilità impilati l’uno sull’altro. Poi potrete decorare la confezione come più preferite, con dei nastri colorati, della polvere dorata o argentata, oppure con una bella etichetta personalizzata.

Per le torte, vista la dimensione, la questione è un po’ più complicata, ma non è detto che non possiate realizzare una bellissima confezione regalo. Con un vassoio di carta rigida dorato o argentato e della carta trasparente, potete creare un packaging natalizio, semplicemente avvolgendo torta e vassoio con la carta e poi fermandola con dei punti e impreziosendola con un bel fiocco colorato, lasciando lunghe le coccarde.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Natale 2021
  • Ricette di Natale