Manca ormai pochissimo a questo Natale 2011 ed è tempo di pensare ai regali da fare ad amici e parenti. Se tra di loro ci sono degli appassionati di cucina, quale migliore occasione per regalare degli accessori che sicuramente apprezzeranno e utilizzeranno nel corso di tutto il prossimo anno? Ecco allora alcune idee regalo per appassionati di cucina per questo Natale 2011.

Un mixer multiuso, di quelli con diverse velocità regolabili a seconda della qualità di impasto che si vuole ottenere, è un regalo molto azzeccato per chi ama cucinare dolci e torte. In commercio ne esistono di diverse marche e prezzi ma, se sapete di che colore è la cucina della persona a cui volete fare questo regalo, perché non sceglierne uno perfettamente in tinta?

I grembiuli sono regali che apparentemente possono sembrare banali, tutto sta nello sceglierne uno originale, magari con una fantasia o un disegno che poco ha a che fare con la cucina ma che, al contrario, è perfettamente azzeccato con il destinatario del regalo. Potete anche decidere di combinare questo primo regalo con dei guantoni o delle presine imbottite, coordinando così il tutto.

Un cestino da picnic – di quelli veri, con lo spazio apposito per riporre piatti, bicchieri e posate – può essere un regalo divertente per amici e parenti amanti della buona cucina e delle gite all’aria aperta, in alternativa alla classica tavola apparecchiata.

Entrando in libreria non si può fare a meno di notare la grande quantità di libri dedicati a cucina e ricette attualmente in commercio, perché allora non sceglierne uno da regalare abbinato però a un bel leggio comodo e maneggevole da posizionare con facilità su qualsiasi ripiano della cucina? I vostri amici aspiranti chef lo apprezzeranno di certo.

Per gli amanti della carne il set da bourguignon è senz’altro un regalo di Natale 2011 utile e divertente allo stesso tempo, che permetterà loro di organizzare piacevoli serate tra amici. Simile il set per realizzare fondute al cioccolato, un regalo perfetto per i più golosi.

Un po’ più impegnativo a livello di costi il microonde, che però è uno dei regali più utili che possiate fare a chi passa molto tempo in cucina. Al giorno d’oggi ne esistono in commercio di qualità che non solo scaldano e scongelano, ma grigliano il pane, cuociono e lessano. Sarà senz’altro apprezzato anche da chi ha poco tempo per cucinare.

Per gli appassionati di coltelli, un bel set di quelli in ceramica è senz’altro un regalo perfetto. Questa tipologia di coltelli è estremamente tagliente, ma allo stesso tempo anche molto elegante grazie alla lama interamente bianca. Infine, ricordate che per chi ama davvero cucinare, qualunque accessorio o utensile da cucina sarà sicuramente apprezzato e non verrà dimenticato assieme ai regali poco utili.