Anche per il Natale 2011 è iniziata la corsa ai regali. Come ogni anno tante mamme si affrettano per cercare i regali per la propria famiglia, dimenticandosi spesso di qualche amico o parente. Ma cosa ancor più grave, ci si dimentica dei neonati.

Anche in questo Natale 2011, è importante che i più piccoli sentano l’aria di festa, come ogni anno. Acquistare regali per bambini così piccoli non è forse essenziale, ma tenete presente che las scelta del dono potrebbe rivelarsi molto divertente e libererebbe la vostra fantasia. Quando il bambino è ancora piccolo si potrebbe pensare, come regalo, a un ornamento natalizio per l’albero, con su la scritta “Primo Natale di…”.

Con una cifra minima renderete il bambino felice e Natale dopo Natale si ricorderà di voi ogniqualvolta appenderà l’oggetto sull’albero. Un’altra idea regalo per il Natale 2011 potrebbe essere ancora più sfiziosa, come ad esempio un completo baby natalizio. Esistono sia nei centri commerciali che nei negozi abiti come ad esempio le tute o altri capi in colore rosso, tipico natalizio.

Molto spesso i neonati sono attirati dai colori sgargianti e il classico rosso potrebbe fare al caso vostro. E perché non pensare sia al bambino che alle mamme e ai papà regalando una bella cornice? In commercio spopolano sempre più le cornici digitali, ora anche a un prezzo abbordabile, che permettono di avere un intero album da guardare e che, oltretutto, potrebbero accompagnare la crescita del bimbo.

Tornando ai regali prettamente per bambini potrebbe essere un’idea quella di regalare un albero di Natale o altri ornamenti in miniatura, creati anche con il “fai da te” compatibilmente con le norme di sicurezza per il piccolo. Ma la cosa che renderebbe felicissimo ogni neonato è un cesto natalizio pieno di tanti piccoli giocattoli; esistono tanti giochi adatti a quell’età, creati appositamente per sviluppare la fantasia e la manualità.

Tra le idee regalo molto utili al giorno d’oggi ci sarebbero i buoni spesa che i genitori, e di conseguenza anche il bambino, apprezzeranno molto volentieri: denaro da spendere nel caso ci fosse qualcosa che da soli non è possibile acquistare.

Ulteriore idea regalo: una coperta in stile natalizio. In questo periodo nei negozi si trova di tutto, con una varietà di tessuti e di disegni come angeli, Babbo Natale, neve e tutti i simboli del Natale. Qui il costo sale leggermente ma è in relazione al tipo di materiale scelto.

In tema natalizio esistono i regali che tutti noi abbiamo avuto: la bambola o il peluche. Sono oggetti che superato il Natale, verranno sicuramente sfruttati e con il passar degli anni si trasformano anche in bei soprammobili per la vostra camera da letto; in commercio si trovano anche peluche parlanti o con una musica natalizia incorporata, che sicuramente attirerà lo sguardo e l’attenzione del neonato.

In quest’ottica vanno bene anche i classici carillon con le musiche come “Jingle Bells” o “Silent Night”, ottime anche per cullarli. Infine, per chi pensa più al futuro del piccolo ottima scelta è quella di aprire, con una piccola cifra, un piccolo deposito di risparmi.

Fonte: Ehow