Natale 2011 è ormai alle porte ma, come ogni anno, il dilemma è sempre lo stesso: cosa regalare alle amiche. Questi sono i giorni decisivi per la scelta del regalo giusto e le case cosmetiche lanciano le loro proposte fatte di ampie scelte sempre più appetitose. Ma se proprio non si riesce a venirne a capo? Niente stress da ultimo minuto, ecco una lista dei prodotti più interessanti per il regalo perfetto. Unico rischio? Questi regali sono talmente irresistibili che, una volta comprati, sarà difficile riuscire a separarsene.

Galleria di immagini: I regali di Natale per le amiche

Il colosso francese Sephora lancia per {#Natale 2011} Oh my chérie assortment, un boudoir prèt à porter che farà letteralmente impazzire le amiche amanti del make-up. Un vero kit per vintage addicted vanitose e voluttuose, ricco di profumi che assomigliano a deliziosi dolci luccicanti appetitosi e appena sfornati dalle pasticcerie di una volta. Semplicemente Irresistibili. Prezzo consigliato € 28.90

Da Pupa arriva invece la nuova collezione “Haute couture” per le  fashion addicted: con grande ispirazione delle passerelle di alta {#moda}, questa collezione ha packaging che vale da solo il regalo; deliziose bamboline vestite di tutto punto, grazie a stoffe sofisticate, colorate e divertenti. All’interno un travolgente mix di fard, ombretti, mascara e lucidalabbra capaci di trasformare chiunque in una perfetta make-up addicted. Sono disponibili in diverse combinazioni, capaci di reinterpretare le molteplici sfaccettature dell’universo femminile, e in due formati: uno piccolo (21 euro), e uno grande (52 euro).

Se invece l’idea è quella di stupire con profumazioni decise e gustose, in tema con le festività natalizie, con Aquolina si va a colpo sicuro. Confezioni che assomigliano a gustosissime fette di torta, colorate e divertenti, custodiscono all’interno bagnoschiuma a scelta tra il cioccolato, cioccolato bianco, créme caramel, frutti di bosco, pesca, albicocca e lampone. Da gustare con gli occhi.

Le vere beauty addicted conosceranno  a menadito le fragranze di The Bodyshop, un intramontabile classico naturale che non passa mai di moda. Per Natale 2011 il brand ha pensato a diverse composizioni per la cura del corpo; tra le più iconiche, quella consigliata sfrutta la storica profumazione White musk. La sontuosa confezione contiene al suo interno un doccia gel da 250 ml, una crema corpo ultraricca da 50 ml, uno spray profumato corpo da 100 ml, un eau de toilette da 30 ml e una spugna da bagno in rete coordinata.

Il noto brand Weleda, attivo anche con prodotti medici e di cosmesi ha preparato per le festività dei cofanetti di bagnoschiuma in tre differenti versioni composti da doccia schiuma e olio per il corpo: Selection lavanda, Livello Spinoso e Rosa Mosqueta. Acquistando questi regali si aiuta inoltre Weleda contribuendo al Progetto Rugiada che consiste nell’accogliere i bambini che ancora oggi, a distanza di anni dall’incidente alla centrale nucleare di Chernobyl, vivono in zone altamente a rischio radioattivo.

Dr. Haushka, brand tedesco sempre più in voga nel bel Paese, propone dei coffrets per questo Natale all’insegna dell’armonia della serenità e del benessere. La forza vitale della rosa damascena, il profumo della lavanda, tocchi di lillà violetto distensivi e rilassanti viene proposta in bellissime confezioni con fiori di rosa e lavanda in rilievo, ottimi per fare splendida figura sotto l’albero. Queste splendide edizioni limitate sono reperibili nei punti vendita autorizzati: farmacie, parafarmacie, negozi di prodotti biologici e naturali, bio-profumerie, department store selezionati e centri estetici specializzati Dr.Hauschka.

Basta col “solito profumo”? La linea Kenzoki di Kenzo Parfums offre la giusta soluzione. Un pratico ed elegante kit lifestyle Fantasia mani e piedi, nuovo nuovo sul mercato, composto da un idratante balsamo per le mani e una profumatissima crema per i piedi, il tutto accompagnato da un manicotto per scaldare le mani durante il trattamento e due calzine con infradito. Un’elegante confezione che mette d’accordo tutti regalando qualcosa di originale ma sempre molto efficace al prezzo di 52.00 euro.

Bottega verde si sbizzarisce in una linea dedicata al Natale chiamata “Sweet Christmas” costellata da elisir di bellezza e profumi in edizione limitata. Tra le tante opzioni troviamo Sweet Christmas elisir di frutti ambrati composta da un bagnodoccia e un latte doccia, frutto di un mix di frutti ambrati morbito cremoso: un vero elisir di bellezza. Nella confezione è compresa anche una tazza in ceramica, perfetta per i giorni di festa, a € 9.90.

Quale dono più risplendente della Passion Palette Teint in edizione limitatissima di Clarins? Custodita in un packaging color oro decorato con deliziosi motivi art déco, comprende cipria e fard dalla texture setosa e leggera della quale è impossibile non innamorarsi all’istante. Per un make-up a prova di festa, è venduta al prezzo di 39 euro.

Dei veri e propri bouquet natalizi per la casa francese l’Occitane, dai profumi invitanti e delicati dei fiori e delle essenze più amate dalle donne. Il brand dedicato alla bellezza del corpo, propone con prezzi che vanno dai 45 euro in poi, splendidi cofanetti alla mandorla, karité fino a verbena, fiori di cigliegio, peonia e molti altri contenenti creme per il corpo, profumi, gel doccia fino ai saponi e ai deliziosi stick labbra.