Per il Natale 2011 un libro sotto l’albero è forse uno dei migliori regali per bambini, e non solo. Se si parla della storia dei diritti fondamentali delle donne, poi, il dono è apprezzato da tutte le generazioni.

Proprio a poche settimane dal Natale 2011 esce in libreria “Nina e i diritti delle donne” una pubblicazione originale edita dalla Sinnons Editrice, senza dubbio ricca di contenuti interessanti e pensata per far conoscere anche ai più piccoli, e alle bambine in particolare, il lungo percorso che ha portato le donne del passato a conquistare alcuni dei diritti più importanti che, ancora oggi, appartengono al sesso femminile.

L’autrice è Cecilia D’Elia, vicepresidente e Assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma. La sua Nina è la giovane protagonista che racconta, attraverso la storia della sua famiglia, le principali battaglie femminili condotte dal 1946 a oggi. Le illustrazioni del volume sono invece opera di Rachele Lo Piano.

Un libro illustrato che parla di donne, scritto da donne e dedicato a coloro che saranno le donne del futuro, le bambine di oggi che apprezzeranno senza dubbio il racconto di come l’Italia femminile si sia evoluta da quattro decenni a questa parte, grazie anche alle scelte e alle azioni di alcuni celebri personaggi.

Per le giovani lettrici, quindi, questo interessante libro tutto al femminile rappresenta un’idea regalo perfetta per il Natale 2011.

Fonte: Sinnos Editrice