Il Natale è ormai alle porte e come da tradizione questo periodo porta con sé anche numerosi film di un certo interesse. Le festività natalizie 2010 vedono l’arrivo di ben 10 film nell’arco di 6 giorni, con nuove pellicole pronte a fare il proprio debutto nei cinema di tutta Italia nel periodo dal 17 al 22 dicembre.

Come accade da diverso tempo a questa parte Natale vuol dire “cinepanettone”: si parte dall’atteso film targato Christian De Sica, “Natale in Suadfrica”, che vedrà in scena anche nomi importanti quali Belen Rodriguez e la giovane Laura Esquivel, per giungere poi al trio Aldo, Giovanni e Giacomo , pronti a lanciare “La banda dei Babbi Natale“.

Restando sempre nel settore della commedia, le sale cinematografiche italiane saranno impegnate dalla prossima settimana a proiettare altri due titoli: “La Bellezza del somaro“, con regia di Sergio Castellitto e Lola Ponce nel ruolo di attrice, e “L’esplosivo piano di Bazil“, film di origini francesi diretto da Jean-Pierre Jeunet.

Gli amanti del genere thriller troveranno pane per i propri denti in “The Tourist”, sulla cui locandina figurano due nomi che da soli valgono il prezzo del biglietto: Johnny Depp e Angelina Jolie. Nel filone drammatico trovano invece la propria collocazione “Un altro mondo” di Silvio Muccino, e “American Life“, curato da Sam Mendes.

Non mancano poi gli abituali film destinati ai più giovani, bambini inclusi, per un trio di pellicole in grado di coinvolgere anche gli adulti. Ad aprire la strada sarà “Le Cronache di Narnia, il viaggio del veliero”, terzo capitolo della saga ambientata nel fantastico mondo di Narnia. Per chi vuole passare una serata all’insegna del divertimento con i più piccoli c’è da segnalare invece “Megamind“, film d’animazione in 3D. Chiude infine l’elenco “Le avventure di Sammy, il passaggio segreto”.