Come pettinarsi per Natale? Di solito si pensa al trucco, al vestito, all’intimo rigorosamente rosso dimenticandosi di un dettaglio fondamentale che, quasi sempre, fa la differenza: l’acconciatura. Gli esperti di styling consigliano volume, onde e riccioli e naturalmente strass e glitter, per un effetto brillante in perfetto stile natalizio.

Scegliere il look perfetto per Natale è chiaramente un fatto soggettivo, tuttavia in rete possiamo trovare suggerimenti e consigli per tutti i tipi di capelli, dai lunghi e ricci ai corti, fino ai mossi e frangiati. Anche questa volta ci vengono in aiuto le star internazionali, dalle quali possiamo liberamente “copiare” e prendere ispirazione riguardo gli accessori più adatti alla nostra mise.

Perché non usare, ad esempio, un bel foulard colorato da legare sulla fronte? A proporcelo è la statuaria Naomi Campbell, i cui capelli lunghi e leggermente mossi si prestano bene a questo accessorio. Per chi ha un taglio corto con frangetta dritta, invece, un cerchietto magari glitterato ravviva non poco la capigliatura e dà luce al viso.

Dalla bella e sexy Katy Perry possiamo copiare il fermaglio a forma di ciliegia posto su un lato, adatto a chi ha i capelli lunghi e mossi e utilissimo per dare un po’ di ordine. Una pettinatura davvero originale, e adatta a tutte le teste, è quella creata con un “Headband” sottile e intrecciato, semplice da applicare e adatto a qualsiasi tipo di abbigliamento.

E ancora fermagli con fiori laterali, magari di un colore che ravvivi quello dei capelli, fino alle classiche fasce con strass, che danno luce e fanno risaltare lo sguardo.

Ecco una bella carrellata di teste “VIP” da cui prendere spunto.