Allarme rosso, cari uomini, il Natale si avvicina e i regali di Natale cominciano a diventare un problema. Ogni anno ci si affanna per trovare il dono più originale, prezioso, divertente e fare felici le proprie compagne di vita.

Come fare? Molti uomini si impegnano per trovare il regalo perfetto ma, il più delle volte, falliscono nella propria missione e si ritrovano davanti il sorriso forzato della propria donna.

Non le si conosce mai abbastanza, queste donne, e tutto quello che si pensa di sapere sulle loro passioni o sui loro gusti può essere puntualmente smentito. Ecco, allora, che il sondaggio di cui stiamo per parlarvi potrebbe aiutare i partner più disperati e a corto di idee a evitare errori clamorosi.

RelazioneComplicata.it lo ha condotto su un campione di 5.000 donne chiedendo loro quali fossero i regali più insopportabili ricevuti dal proprio compagno a Natale. Per il quieto vivere sarebbe bene, dunque, stare alla larga da:

  • Oggetti vari con la propria foto stampata sopra;
  • Sex toys e abbigliamento hot;
  • Prodotti da bagno, saponette e candele;
  • Dolci e cioccolatini.

Alcune delle intervistate hanno ricevuto, nel tempo, regali davvero bizzarri e improponibili che lanciavano inevitabilmente messaggi poco piacevoli da dedicare a una donna.

Un set di palline antistress può invitare a vivere le cose in modo meno nevrotico? Un’aspirapolvere vuole sottolineare che la propria casa ha bisogno di una pulita? Nel dubbio, meglio prediligere viaggi, accessori alla moda e vestiti. Uomo avvisato…