Per gli appassionati di snowboard, e per chi vuole provare questo sport invernale approfittando di un paesaggio da sogno e di un’ottima cucina, il Trentino Alto Adige è senza dubbio l’ideale per trascorrere le festività di Natale 2012 senza rinunciare all’attività fisica e al divertimento.

=> Scopri dove dedicarsi allo snowboard in Italia

Un paradiso bianco che offre numerose possibilità per dedicarsi allo snowboard sia che si faccia parte della categoria dei beginner (ignari della differenza tra goofy o regular…), sia che non si abbia ormai alcuna difficoltà con la tecnica e l’attrezzatura necessaria per praticarlo in sicurezza.

Tra i siti migliori per praticare snowboard non si può non citare L’Alpe di Siusi Snowpark, immerso in una cornice d’eccezione e teatro di una ricca serie di spettacoli: è previsto lo Snowpark Opening, il 22 dicembre, con musica e BBQ, seguito dalla kNight Ride e dal Ski e Snowboard Contest organizzato nel centro del paese di Castelrotto.

=> Scopri le mete di viaggio invernali per il 2013

E ancora, in piena Val d’Ega, all’interno dell’area sciistica di Obereggen, è situato un altro snowpark dove provare lo snowboard con il bag jump, oppure visitare il nuovissimo Snowpark Carezza Kings, ideale per gli snowboarder di qualsiasi età e livello.

Al confine fra Italia, Svizzera e Austria, invece, la Val Venosta ospita lo Snowpark Schöneben, struttura con tre lines, divise in beginner, medium e pro line e caratterizzato da una novità assoluta: i rider possono infatti disporre i loro obstacle come preferiscono personalizzando il percorso.