Il diktat del beauty look di Natalie Portman? Brillare! Anche durante la notte dei Golden Globes 2018 l’attrice e regista israeliana, in uno splendido abito Haute Couture disegnato da Maria Grazia Chiuri per Dior, ha incantato il pubblico con il suo sorriso radioso.

Dal 2010 volto della fragranza Miss Dior, è ambasciatrice del make up della maison di Avenue Montaigne. Ha un viso dai lineamenti dolci e femminili, caratterizzato da grandi occhi color nocciola. Ama puntare sullo sguardo, soprattutto con smokey eyes sui toni caldi della terra. Ecco i consigli della redazione per copiare il suo beauty look.

Foto: Getty Images

Il beauty look di Natalie Portman: l’incarnato

Il viso della star appare sempre luminoso e privo di imperfezioni. Per creare una base impeccabile, per un risultato decisamente bonne mine, Power Fabric di Armani Beauty è l’ideale. Combina una lunga tenuta con una texture impalpabile e dona al viso un incarnato uniforme, coprendo in modo efficace i difetti con un velo mat per un effetto no make-up (47,90 euro da Sephora).

Anche per le gote la parola chiave è naturalezza: Le Signe du Lion di Chanel è una cipria illuminante iridata, che illumina le zone d’ombra e sottolinea i punti luce del viso, per un look satinato e solare (65 euro in edizione limitata).

Il beauty look di Natalie Portman: gli occhi

Colori naturali per gli ombretti scelti dall’attrice, così da intensificare in maniera raffinata i suoi grandi occhi. Con la palette Naked Smoky di Urban Decay è possibile ricreare qualsiasi tipo di look grazie alle combinazioni di ombretti e illuminanti di cui è composta, dai matte e satinati, alle più luminose delle tonalità (51 euro).

Foto: Getty Images

Per concludere il make up degli occhi e ottenere un perfetto sguardo da cerbiatta, non può mancare un mascara come Monsieur Big di Lancôme: lo scovolino volumizzante consente di ottenere un grande impatto dalla prima applicazione, mentre la formula innovativa scivola facilmente sulle ciglia e le lascia perfettamente volumizzate fino a 24 ore (28 euro).

Il beauty look di Natalie Portman: le labbra

Ha una bocca regolare e labbra non particolarmente pronunciate la protagonista di Jackie: per mettere ancora più evidenza il suo sguardo, perfetta la scelta di un lipstpick nude. Il prodotto da usare? Il Rouge Dior Liquid 427, Delicat Satin, che regala una copertura extra a lunga durata. Finish satinato per un effetto ultra glow ma discreto (36,25 euro).