Nuove foto e spot del film fantasy “Thor” sono state rese disponibili in occasione del Super Bowl americano. Il film, adattamento cinematografico del famoso personaggio della Marvel Comics, uscirà negli Stati Uniti il 6 maggio 2011, mentre in Italia il 29 aprile.

Galleria di immagini: Amici 6-02-11

Diretto da Kenneth Branagh, la pellicola vede protagonisti Chris Hemsworth (“Star Trek”, “Ca$h”) nei panni di Thor, Natalie Portman (“Black Swan“) in quelli di Jane Foster, l’infermiera che s’innamora di Don Blake; Tom Hiddleston (“Midnight in Paris”) nel ruolo del perfido Loki; Stellan Skarsgård (“Angeli e demoni”) in quello del professore Andrew Ford mentre Sir. Anthony Hopkins interpreta Odino, padre di Thor.

Thor è il dio del tuono e figlio di Odino, padre e comandante di tutti gli dei di Asgard, l’olimpo scandinavo. Le azioni avventate del giovane e irruento Thor hanno riacceso un antico conflitto e Odino per punizione lo esilia su Midgard, il mondo dei mortali. Il dio, celato dietro al nome e alle sembianze del dottor Donald Blake, imparerà le regole per divenire un vero eroe proprio quando il più pericoloso dei villain del suo mondo, il perfido fratellastro Loki, dio del male, invierà sulla terra le forze più oscure di Asgard.

Il film “Thor” rappresenta l’esordio alla regia di una pellicola action-fantasy per Kenneth Branagh, e visto l’elevato budget a disposizione, si preannuncia essere un campione d’incassi.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, un cameo segreto sarà riservato a Jeremy Renner (“The Hurt Locker”, “The Town”), nel ruolo di Hawkeye – Occhio di Falco, del cross-over dei Marvel Studios “I Vendicatori”.