La bellissima Natalie Portman, presente in queste ore alla Mostra del Cinema di Venezia, potrebbe essere la protagonista femminile del prossimo film di Alfonso Cuaron, ovvero “Gravity“.

Dopo la rinuncia da parte di Angelina Jolie, che secondo i rumor avrebbe messo a forte rischio la realizzazione della pellicola, erano stati fatti tutta una serie di nomi altisonanti per sostituire la bella attrice americana.

In più di un’occasione, erano state infatti accostate attrici del calibro di Sienna Miller, Marion Cotillard, Naomi Watts e Scarlett Johansson, tanto per citarne alcune.

Ma nelle ultime ore, si vocifera che la Warner Bros abbia deciso di affidare a Natalie Portman la parte della protagonista del film.

Gravity” è un film di fantascienza che vedrà come protagonista principale il talentuoso Robert Downey Jr. La storia del film seguirà le vicende di Ryan, un’astronauta che resta isolata nello spazio a causa dell’esplosione di un satellite russo che allontanerà dall’orbita prestabilita lo Space Shuttle. La protagonista, in completa solitudine, tenterà in ogni modo di fare ritorno a casa sulla Terra, tra le braccia dall’amata figlia.

Il film è attualmente in fase di pre-produzione e il regista Alfonso Cuaron avrà a disposizione un budget di 80 milioni di dollari. L’uscita nelle sale è prevista per il 2012.