Natalie Portman da ballerina di danza classica in “Black Swan” potrebbe vestire ben presto i panni di Biancaneve, nel nuovo film che dovrebbe esser diretto dal francese Jean Pierre Jeaunet, intitolato “The Brothers Grimm: Snow White”.

Un nuovo ruolo dunque è probabilmente in vista per la talentuosa attrice, che dovrebbe impersonare una Biancaneve poco convenzionale. Proprio questa particolarità avrebbe destato l’interesse della Natalie Portman, tra l’altro sempre molto attenta nella scelta dei progetti ai quali prender parte.

“The Brothers Grimm: Snow White” sarebbe una rivisitazione in chiave gotica della fiaba di Biancaneve e ne riprenderebbe in modo inedito i personaggi. Melisa Wallack avrebbe tra l’altro reintegrato nella trama alcuni elementi eliminati nella versione proposta da Disney, ad esempio i nani non saranno minatori ma ladri e si vedrà anche un drago. La pellicola dovrebbe essere realizzata con la tecnologia 3D.

Ad oggi le notizie diffuse da Pajiba sul coinvolgimento nel progetto di Natalie Portman e di Jean Pierre Jeunet, regista conosciuto per “Il favoloso mondo di Amélie”, sono da etichettare come semplici rumor. Non vi è ancora nulla di certo, ma con due talenti del genere il film potrebbe assumere un’aria decisamente interessante. Non resta dunque che attendere per conoscere se tali ingaggi verranno confermati o meno.