Dopo un’assenza di ben 13 anni, l’Italia tornerà a partecipare all’Eurovision Song Contest. Vi state chiedendo cos’è l’Eurovision? Si tratta di un Festival musicale piuttosto kitsch cui partecipano artisti da tutta Europa, una sorta di Festival di Sanremo a livello continentale, insomma. La Rai il prossimo anno trasmetterà l’evento e, quindi, ci sarà anche un nostro concorrente: potrebbe essere Nathalie Giannitrapani?

L’edizione 2011 dell’EuroFestival si terrà in Germania il 10, 12 e 14 maggio e la Rai, sebbene all’ultimo momento, si è iscritta alla competizione. Ad annunciarlo con grande orgoglio ed entusiasmo è il blog ufficiale della manifestazione canora:

Nel corso degli anni, il nostro team ha un sacco di fatica a portare i nostri colleghi italiani di nuovo a bordo. Consideriamo il loro rinnovato interesse un grande complimento, e abbiamo voglia di mostrare al popolo italiano come il concorso si è evoluto nel corso degli ultimi 13 anni. Sono sicuro che saranno piacevolmente sorpresi!

Avendo deciso di trasmettere l’evento sulle proprie frequenze, a questo punto ci si chiede chi sarà il rappresentante italiano al Festival musicale. Alcuni mesi fa il direttore di Rai Due aveva annunciato che a parteciparvi sarebbe stato il vincitore di “X-Factor“, quindi Nathalie Giannitrapani potrebbe essere la nostra concorrente, sebbene la cosa non sia stata ancora confermata.

In caso di una sua partecipazione, pensate che dopo il talent-show riuscirà ad aggiudicarsi anche il premio internazionale?