Anteprime assolute firmate by Natuzzi italia durante la Fiera Internazionale del mobile di Colonia, in programma dal 14 al 20 gennaio 2013.

Tra le novità della collezione 2013 in mostra nel flagship store i nuovi modelli Tenore, Armonia e Bolero che rispecchiano la qualità progettuale e l’autenticità di un brand che in 52 anni di storia è diventato ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo.

Tenore ha uno stile minimalista, la struttura open base, i braccioli ultra-sottili, è una seduta confortevole ma ideale per arredare spazi ridotti senza per questo rinunciare ad un prodotto artigianale di alta gamma, ricco di preziosi dettagli. Un dettaglio in particolare caratterizza questo prodotto: una cucitura a contrasto che crea un gioco di impunture e fughe che riprendono la geometria dei piedini in acciaio.

Altro protagonista del marchio è il divano Armonia, prodotto icona della collezione Natuzzi, lanciato in occasione della Fiera di Milano del 2010, che si ispira al design del modello Cambré. Quest’oggetto rappresenta la massima espressione dell’eccellenza artigianale italiana. la sua struttura in legno con base in metallo, i cuscini di spalliera e i braccioli, sembrano fondersi insieme per creare una completa “armonia” (appunto) delle forme e può vantare anche un confort eccezionale che dura nel tempo. Armonia esalta le nuove pelli proposte da Natuzzi Italia, come il delicato Nabuk presentato nella tonalità light taupe che insieme alla pelle spessorata Cassidy, rappresentano i rivestimenti più pregiati della collezione.

Bolero invece è il primo motion a base aperta della collezione Natuzzi. Ha una linea spaziosa, la seduta è profonda, racchiusa in una struttura portante in acciaio che ne esalta il design. In questo modello il sistema soft motion integrato nella scocca, si aziona attraverso un “motion pad”, posizionato sul lato interno del bracciolo e che è dotato del sistema di sicurezza “Natuzzi Safety System” che impedisce l’attivazione accidentale del meccanismo recliner .

Queste nuove proposte confermano la leadership della marca nel segmento pelle che grazie alle concerie controllate direttamente riesce a proporre un prodotto naturale e di qualità, frutto di competenze artigianali, ricerca e innovazione.

A Colonia, Natuzzi Italia svela anche i nuovi progetti Trio, Accento e Respiro.

Trio è un divano con un sistema di sedute modulare che consente tre differenti possibilità compositive offrendo soluzioni diverse a seconda dei gusti.

Massima essenzialità per Accento, un divano open base disponibile nelle versioni due e tre posti, dal comfort assicurato anche dal bracciolo regolabile per un relax “su misura”.

Respiro invece si presenta leggermente ondulato nella seduta e nello schienale, i braccioli sono regolabili, sono gli elementi che rispecchiano un nuovo concetto di comfort basato sull’essenzialità.