Need For Speed” sarà il nuovo “Fast & Furious”? La celebre serie di videogame automobilistici sembra stia per approdare sul grande schermo. La DreamWorks di Steven Spielberg starebbe infatti per comprare i diritti per un adattamento cinematografico del franchise.

Need For Speed” è quindi pronto per gareggiare anche nei box-office cinematografici, dopo aver fatto registrare vendite notevolissime nel campo dei videogame. Il marchio è nato nel 1994 e da allora la sua corsa non si è mai arrestata, conquistando un numero sempre maggiore di appassionati di videogiochi e di corse spericolate.

Galleria di immagini: Need For Speed

Ad occuparsi dell’adattamento cinematografico, in veste di produttori e sceneggiatori, ci saranno John e George Gatins: John ha realizzato la sceneggiatura di “Real Steel“, “Coach Carter” e “Hard Ball”, oltre ad aver diretto “Dreamer – La strada per la vittoria”, mentre George ha prodotto la commedia “Lei è troppo per me”.

Riguardo alla sceneggiatura non sono ancora trapelati dettagli, quindi non si sa al momento se sarà ispirata a una in particolare delle oltre 20 versioni del videogame, oppure sarà, come probabile, una storia del tutto nuova e indipendente dal gioco. Il franchise ha già flirtato in passato con il mondo del cinema: l’ultimo uscito “Need For Speed: The Run” è stato infatti anticipato da un trailer firmato da Michael Bay, il regista della serie di “Transformers”.

Fonte: SlashFilm