I Negramaro sono tornati con una nuova canzone, Ti È Mai Successo, che anticipa l’uscita del loro primo greatest hits. Il loro best of si intitola Una Storia Semplice e ha il compito di fare il punto della situazione della band salentina dopo 10 anni di attività.

I Negramaro si guardano quindi indietro con una raccolta che ripercorre tutti i passi della loro carriera, a partire dal loro album d’esordio omonimo, uscito come quelli successivi per l’etichetta discografica Sugar di Caterina Caselli, fino al grande successo degli ultimi dischi.

Galleria di immagini: Negramaro

La band capitanata da Giuliano Sangiorgi si è fatta notare dal grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo del 2005, dove hanno presentato Mentre Tutto Scorre, brano che è valso loro il premio della critica e che ha dato anche il titolo al loro primo album di grande successo, quello che contiene altre loro hit come Estate, Solo3min e Nuvole e Lenzuola.

Ma nel loro primo best of, in uscita il 6 novembre, spazio anche ai singoli dagli ultimi due album La Finestra e Casa 69, quelli della consacrazione a livello nazionale, più una serie notevole di brani inediti. Giuliano ha così presentato su Twitter il greatest hits della band:

«Rivivere i nostri dieci anni di musica insieme scegliendo le canzoni per il best è come sfogliare un album di ricordi indelebili e il 6 novembre è vicino! Una Storia Semplice è un viaggio musicale fatto insieme e gli inediti sono tanti, quasi un disco intero!»

Tra i brani nuovi ci sarà anche il primo singolo estratto, Ti È Mai Successo, di cui di seguito vi proponiamo il video girato da Tiziano Russo.

Fonte: Excite.it