Dopo un silenzio durato alcune settimane, si torna a parlare di “I Pirati dei Caraibi 4“, a parlarne stavolta è il produttore Jerry Bruckheimer, anticipando il ritorno di uno dei personaggi più attesi, quello di Barbossa interpretato da Geoffrey Rush.

Il produttore ha anche confermato l’ingresso nel cast da parte di Penelope Cruz, che interpreterà la parte della figlia di Barbanera.

L’attrice spagnola in questo quarto capitolo dedicato ai pirati dei Caraibi, avrà un ruolo di primo piano all’interno del film, andando a fare breccia nel cuore di Jack Sparrow, come al solito interpretato da Johnny Deep che in questa nuova pellicola sarà il protagonista assoluto della vicenda, motivo per il quale Orlando Bloom avrebbe rinunciato al nuovo film.

Altro nuovo ingresso nella produzione di Bruckheimer sarà quello dell’eccellente caratterista inglese Ian McShane, che stavolta si trasformerà in un cattivissimo pirata, il più cattivo mai visto al cinema, a detta del produttore.

Ricordiamo che l’inizio delle riprese del film sono previste per la prossima estate, mentre l’uscita nelle sale del film ispirato dalla saga letteraria della scrittore americano Tim Powers, è fissata per l’estate del 2011.