Arriva in diretta da Sesto S. Giovanni (MI) il programma di protezione della salute femminile: “Il Cuore Delle Donne“. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Ministero della Salute, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e il Ministero delle Pari Opportunità.

Il pericolo costante delle malattie cardiovascolari femminili ha dato il via ad un moto di prevenzione che attraverserà l’intera penisola italiana. Da Milano, infatti, scenderà fino a Roma e da qui arriverà anche nelle zone meridionali.

Tantissimi appuntamenti con molte iniziative gratuite, come check-up cardiaci alle signore che si proporranno al test. Inoltre verranno distribuiti materiali cartacei informativi e simpatici gadget.

Le malattie cardiovascolari si attribuiscono a quasi il 50% dei decessi italiani. Assieme ai tumori, sono tra le cause maggiori delle morti nel nostro paese. La scarsa informazione non permette alle persone di correre ai ripari e di farsi visitare di conseguenza; ed ecco, invece, l’impegno per la diffusione di informazioni importantissime.

Avere un cuore sano significa vivere meglio.