C’è un sito che si occupa di ricostruire alberi genealogici di chiunque abbia voglia di scoprire le proprie lontane radici, star e persone comuni. Si chiama Ancestry.com e ha appena rivelato che, risalendo i secoli, Robert Pattinson è imparentato con il leggendario Vlad l’Impalatore, conosciuto come il conte Dracula.

Lo stesso Vlad che ha ispirato uno dei più famosi racconti vampireschi, nonché il capostipite del genere cui appartiene anche la serie di “Twilight”: “Dracula” di Bram Stoker. Pare che il nesso comune tra Vlad e Robert Pattinson sia la famiglia reale inglese, almeno secondo i genealogisti di Ancestry.

Rob sarebbe un lontano cugino dei principi Harry e William, mentre il conte Vlad sarebbe un lontano zio dei fratelli reali. Una lontana connessione che li lega tutti.

Ancestry.com aveva trovato anche un altro legame illustre, sempre nel mondo delle star del fantasy. Aveva infatti lanciato la notizia che Emma Watson, o Hermione di “Harry Potter”, discendesse da una donna inglese imprigionata per stregoneria, vissuta nel 1500.

Chissà se Robert ha letto quest’ultima incredibile notizia che lo riguarda, per una volta almeno niente gossip rosa. Però se già diffidava della stampa, figuriamoci adesso.