“Eclipse”, terzo capitolo della saga “Twilight“, diretto da David Slade e scritto da Melissa Rosenberg, è una delle pellicole cinematografiche più attese di questo 2010.

Fino a poco tempo fa il materiale inerente a questo terzo episodio scarseggiava, ma di recente sono iniziate a trapelare sul Web immagini, trailer e nuove chicche.

Per la gioia di tutti i fan, MTV ha diffuso una nuova immagine ritraente i vampiri “Neonati“, che costituiranno una minaccia per Seattle e per i tre giovani protagonisti Bella, Edward e Jacob.

L’esercito di questi nuovi vampiri è capitanato da Riley (interpretato da Xavier Samuel), ma mancano sia Victoria (interpretata ora da Bryce Dallas Howard e non più da Rachelle Lefevre), sia Bree Tanner (Jodelle Ferland).

A ogni modo, Eclipse sarà un film maggiormente improntato verso un approccio action rispetto a quanto visto con i primi due episodi. Bella, divisa tra l’amore per Edward (Robert Pattinson) e la profonda amicizia con Jacob (Taylor Lautner), sarà nuovamente in pericolo e i due ragazzi si affiancheranno l’un l’altro nella stessa battaglia per difendere la loro amata.