A dire Nestlè non è che si dica campione di attenzione per i bambini del mondo, tuttavia segnaliamo un corso indetto dalla multinazionale online dedicato proprio alle mamme.

Per tutte le donne mamme che conoscono la tecnologia e sanno divincolarsi nella rete del web, c’è adesso la possibilità di frequentare un corso interattivo dedicato proprio alle esigenze delle madri che lavorano, ideato e realizzato da Nesquik  in collaborazione con l’Associazione Onlus Working Mothers Italy, e l’agenzia di comunicazione Now Available.

Si tratta di lezioni gratuite da seguire sul canale Youtube della durata di 75minuti ognuna, tutte raggruppate col titolo “mamme e lavoro”.

Il corso tocca tematiche di interesse per le mamme ed è tenuto da mamme lavoratrici: Antonia Colasanti (responsabile di Working Mothers Italy) e Flaminia Fazi (Responsabile Coaching WMI) selezionate da un gruppo di 250 mamme le quali hanno espresso il loro parere attraverso un sondaggio.

Tra le tematiche: come combattere lo stress, come divenire delle ottime imprenditrici con figli a carico e come migliorare la gestione del tempo in casa, ottimizzando spazi e tempistiche di lavoro.

Dedicato ai bambini, infine, è il tutorial “Aiutare i bambini a imparare”, che mostra come, spesso, si possa insegnare ai più piccoli attraverso le attività ludiche senza stancare e annoiare.