Netflix è ricco di contenuti per bambini. La celebre Internet Tv, che nel giro di pochi mesi è riuscita a conquistare anche gli utenti italiani, non ha mai fatto mistero di tenere ai più piccoli tanto da dedicare loro l’apposito profilo “Kids”. Qui potrete trovare una ricca proposta di film e serie tv, sia animate che live-action: si va dall’amatissima Peppa Pig ai Pokemon, fino alle avventure di Barbie.

Al momento, tra i più visti, ci sono: “Kung Fu Panda”, “Madagascar 3”, “Megamind”, “Le 5 leggende”, “Alvin Superstar 3” e “Hachiko”. Il bello è che, oltre a questo (e a molto di più), c’è tutta una serie di contenuti realizzati direttamente da Netflix e quindi assolutamente esclusivi.

Vi segnaliamo i migliori, che dovete assolutamente vedere con i piccoli di casa.

  1. Pee-wee’s Big Holiday. È da qualche giorno online questa divertente commedia diretta da John Lee con protagonista Pee-Wee Herman (interpretato da Paul Reubens), un cuoco che decide di partire per la prima vacanza della sua vita e si trova a fare una serie di incontri che la renderanno piuttosto movimentata.
  2. H2O – Avventure da sirene. Netflix ha trasformato in un cartone animato la serie tv “H2O”, che ha per protagoniste tre compagne di scuola che non appena toccano acqua si trasformano in sirene. Disponibili due stagioni.
  3. Lego Bionicle: Uniti per la vittoria. Una serie animata che piacerà soprattutto ai maschietti questa, che racconta l’avventura di sei eroi che intraprendono un viaggio epico per sconfiggere le forze del male grazie al potere degli elementi naturali.
  4. Le amiche di mamma. Altro gioiello targato Netflix è questa sit-com, sequel di una delle serie tv più amate negli anni ’80 ovvero “Gli amici di papà”. Qui troviamo quella che era la figlia maggiore, D.J. Tanner-Fuller (Candance Cameron Blue), diventata adulta e madre di tre bambini: il dodicenne ribelle Jackson (Michael Champion), l’esuberante Max di 7 anni (Elias Harger) e il neonato Tommy Jr (Messitt Twins).
  5. Dragon Games: Ever After High. È arrivata anche la serie di cartoni animati che vede protagonisti i figli dei personaggi delle favole che vanno nella stessa scuola e si dividono tra coloro che accettano il loro destino fiabesco e chi invece se lo vorrebbe scrivere da solo. Disponibili quattro stagioni.